Accedi

Cart

Giovedì, 20 Maggio 2021

Amici Cucciolotti 2021

Noi volontari ABIO, anche in questo momento che ci vede forzatamente lontani dai reparti, ci impegnamo ogni giorno per assicurarci che durante la permanenza in ospedale al bambino sia garantito il diritto al gioco. Perché questa parola così semplice, in ospedale, diventa qualcosa di più di un'attività ludica: il gioco aiuta il bambino a non sentirsi troppo lontano dalla sua quotidianità, gli consente di interagire, di esprimere il suo disagio, le sue paure, ma stimola anche la sua creatività. Tutti elementi fondamentali per aiutare il bambino nel suo percorso di cura.
Grazie alla collaborazione con @Amici Cucciolotti _ Pizzardi Editore SpA anche nel 2021 i piccoli degenti riceveranno gratuitamente migliaia di album Amici Cucciolotti e 3,5 milioni di figurine per completarli che verranno distribuiti in tutti i reparti in cui il servizio di volontariato #ABIO è attivo.
Una donazione che regala – ormai da più di dieci anni – un sorriso e un momento di svago a tutti i bambini che vivono un momento di difficoltà in ospedale.
Giovedì, 20 Maggio 2021

ABIO Mantova Odv
registro Lombardia n° 642/2562 Decreto 35526 del 16/07/1999

Sede legale
Az. Ospedaliera Carlo Poma - Pediatria
Viale Albertoni, 1 - 46100 MANTOVA

Opera presso
Ospedale Carlo Poma - Pediatria

Rapporti economici con gli Enti pubblici

Ai sensi della Legge 124 del 2017 si dichiara che “ABIO MANTOVA” non ha incassato complessivamente € 10.000 nell’anno 2020, a seguito di sovvenzioni, contributi vantaggi economici di qualsiasi genere da Pubbliche amministrazioni e società partecipate da enti pubblici